rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità Assisi

Ciak si gira ancora... in Umbria: al via le riprese per la mitica serie televisiva di Rai1 con Elena Sofia Ricci

Non solo serie Tv: anche le telecamere di Marco Polo tornano in Umbria per raccontare le bellezze e la storia della città di San Francesco

Si torna a girare in Umbria, ad Assisi per la precisione. La città di San Francesco si trasformerà in un grande set cinematografico. Cominceranno lunedì 22 (fino a sabato 27 ottobre) le riprese della serie televisiva Rai “Che Dio ci aiuti” prodotta da Lux Vide.

Giunta alla quinta edizione, la serie ha scelto proprio la città Serafica ed è stata accolta con grande entusiasmo da parte dell’amministrazione comunale e dei cittadini. La presenza di una produzione televisiva così imponente sarà un trampolino per l’immagine della città e costituirà una azione promozionale senza pari negli ultimi decenni vista la crescente popolarità della serie, che andrà in onda in prima serata su Rai1 a partire da gennaio 2019.

Presenti in città i protagonisti della serie tv, a cominciare da Elena Sofia Ricci, che interpreta la protagonista, suor Angela e, tra gli altri, Massimo Poggio, Serena Rossi e Francesca Chillemi.

Oltre agli attori, decine di persone tra troupe e tecnici. Per facilitare le riprese e i movimenti degli addetti ai lavori e dei loro mezzi, si renderanno necessarie alcune modifiche alla normale circolazione stradale che saranno limitate alle esigenze di ripresa di Lux Vide e non limiteranno in alcun modo i servizi essenziali quali, per esempio, gli scuolabus e i servizi di trasporto di ogni genere. Il trasporto pubblico, dove necessario, verrà effettuato su linee alternative per garantire ai cittadini un servizio comunque soddisfacente.

Inoltre, lunedì e martedì, anche Marco Polo Tv sarà ad Assisi con la trasmissione Capitali d’Italia, condotta dal giornalista Paolo Notari. La città di San Francesco è stata scelta per le sue eccellenze storiche, culturali ed artistiche e per questo simbolicamente candidata a ‘Capitale d’Italia’. Un’altra conferma del ruolo strategico che Assisi ricopre dal punto di vista artistico e culturale nel panorama italiano e internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciak si gira ancora... in Umbria: al via le riprese per la mitica serie televisiva di Rai1 con Elena Sofia Ricci

PerugiaToday è in caricamento