rotate-mobile
Attualità

Via XIV Settembre. Ancora un venerdì… di penitenza, giornata da iscrivere sul libro nero delle manutenzioni

Via XIV Settembre. Un altro venerdì… di passione. Anche ieri giornata da iscrivere a caratteri nerissimi sul libro delle manutenzioni stradali cittadine. In chiave di disagio.

Fin dalle prime ore del mattino, traffico in tilt. Addirittura la fila cominciava da viale Orazio Antinori, all’Elce. E meno male che hanno scelto di partire il giovedì santo, in concomitanza con la chiusura delle scuole. Altrimenti si sarebbe detto “non ci resta che piangere”.

Fatta una corsia, i lavori di sono svolti sull’altra. Con la solita procedura di decorticazione-ribitumazione.

Il tratto interessato è quello che va dallo Slargo della Pesa fino all’ingresso dell’ex Manicomio di Santa Margherita.

“Proprio un manicomio”, è stato osservato. Perché – dicono in molti – non ci volevano doti profetiche per immaginare cosa sarebbe accaduto in termini di caos, file, musi lunghi e proteste.

C’è chi osserva: “Ma non potevano operare di notte?”. Indubbiamente l’impatto e il disagio sarebbero stati di gran lunga minori. Ma la questione dei costi? Si sarebbe dovuta pagare ai dipendenti la quota notturna che pare non sia una bazzecola.

Comunque, il disagio si dimentica. Mentre i lavori restano. Si spera che i risultati siano duraturi. Del che dubita più d’uno. A prendere per buona l’osservazione fatta sul “fondo” da chi se ne intende [INVIATO CITTADINO Lavori in Via XIV Settembre: una giornata da dimenticare (perugiatoday.it)]. Speriamo che – in questo caso – si riveli cattivo profeta. Potendo finalmente dire (absit blasphemia verbis) “consummatum est”. E che sia veramente una Pasqua… di resurrectio!

2 Mezzi in azione-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via XIV Settembre. Ancora un venerdì… di penitenza, giornata da iscrivere sul libro nero delle manutenzioni

PerugiaToday è in caricamento