Domenica, 26 Settembre 2021
Attualità

Prosegue, al Castello Ruffo di Scilla, la spettacolare mostra di Silvio Vigliaturo, artista amico della Vetusta

L'artista, in pittura e scultura, raccoglie e riduce ad unità brandelli di umanità e storie di paesaggio

Prosegue, al Castello Ruffo di Scilla, la spettacolare mostra di Silvio Vigliaturo, artista amico della Vetusta. Ne abbiamo parlato in altra occasione, come di una personalità di livello (Silvio Vigliaturo, artista calabrese molto legato a Perugia, propone il suo Viglia-Tour).

Impossibile dimenticare il sodalizio col poeta calabrese, perugino d’adozione, Francesco Curto. Con lui ha collaborato, offrendo un raro esempio di sinergia tra il messaggio poetico in parole e quello declinato nel linguaggio dell’arte e nelle forme di uno straordinario lirismo. Per lui, Silvio Vigliaturo ha realizzato le copertine delle raccolte “Io l’ho fermato il tempo” e “Gravidanze del cuore”, vincitore del premio nazionale Gens Vibia. Oltre a tante tavole in infratesto per numerose altre pubblicazioni.

Vigliaturo, in pittura e scultura, raccoglie e riduce ad unità brandelli di umanità e storie di paesaggio. Con una sensibilità e una padronanza espressiva di inusitata efficacia. Un artista veramente impareggiabile e accreditato da mostre nel globo terraqueo.

Anche stavolta Vigliaturo non cessa di stupire.

In una location spettacolare, è stata collocata la sua ultima produzione di artista innamorato del Mediterraneo e dei suoi miti.

Si chiama infatti “Mediterraneo” l’esposizione (prorogata fino al 30 settembre) sulla scia di un grande successo di pubblico e di critica.

Dunque, i numerosi turisti ancora in zona potranno continuare ad ammirare le splendide opere del Maestro del vetro, presso il Castello Ruffo di Scilla.

La Mostra è curata da Anselmo Villata, Art Director Giuseppe Cotroneo. Con il patrocinio del Comune di Scilla, in collaborazione con I.N.A.C. - Istituto Nazionale d'Arte Contemporanea, l'associazione culturale FUORI POSTO, il museo MACA, L'università Paul Valéry e Verso l'Arte.

Ecco il link esplicativo. (155) MEDITERRANEO - Silvio Vigliaturo in mostra al Castello Ruffo di Scilla - YouTube.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue, al Castello Ruffo di Scilla, la spettacolare mostra di Silvio Vigliaturo, artista amico della Vetusta

PerugiaToday è in caricamento