Arriva una web-serie per raccontare le cantine del vino di Montefalco

Il progetto “Montefalco-Spoleto Grand Tour” è promosso dal Consorzio Tutela Vini Montefalco e sarà on line a partire dal 7 Novembre

La fantasia dell'imprenditorialità può portare lontano, specialmente se alla base c'è un prodotto d'eccellenza come il vino di Montefaclo. E così è nato sul web “Montefalco-Spoleto Grand Tour”, vero e proprio format tv incentrato sul territorio, i vini e le cantine, promosso dal Consorzio Tutela Vini Montefalco, approfittando del successo raggiunto ultimamente dalle serie tv.

Conduttore d’eccezione di questa serie sarà il giornalista e critico enogastronomico Antonio Boco, umbro doc, ideatore del palinsesto della serie, che accompagnerà il pubblico alla scoperta delle cantine delle denominazioni di Montefalco e Spoleto, attraverso le immagini e i racconti dei protagonisti, dei territori, dei vigneti, dei vini e tutto quello che c’è di bello in questo territorio, con un registro leggero ma autorevole.

Il Consorzio manderà in onda questo viaggio in 14 puntate (ciascuna della durata di 8/10 minuti), scoprendo le peculiarità delle diverse sottozone, a bordo di un’auto ibrida, prestando, ancora una volta, particolare attenzione all’ambiente.

“Montefalco-Spoleto Grand Tour” si ispira nel titolo ai viaggi dei secoli scorsi che avevano come destinazione soprattutto l‘Italia, da cui si è coniato il termine che ha dato vita al moderno significato di “turismo”, inteso come viaggio finalizzato alla conoscenza del nuovo e allo scambio di opinioni sull’esperienza vissuta. A questo si aggiunge la precisa volontà, in un momento storico così particolare, di visitare con facilità le cantine, che così facendo si presentano agli appassionati tramite il web e in una formula innovativa.

Il palinsesto e le date

La serie andrà in onda a partire da novembre sui canali social del Consorzio (Facebook, Instagram, Twitter e YouTube) nonché su altri canali in via di definizione. Si comincerà sabato 7 novembre (ore 12). Il palinsesto sarà così strutturato: sabato 14 novembre (ore 12) Cantina Antonelli, sabato 21 novembre (ore 12) Cantina Tenute Lunelli-Tenuta Castelbuono, sabato 28 novembre (ore 12) Cantina Lungarotti, sabato 5 dicembre (ore 12) Cantina Terre de la Custodia, sabato 12 dicembre (ore 12) Cantina Còlpetrone, sabato 19 dicembre (ore 12) Cantina Le Cimate, sabato 26 dicembre (ore 12) Cantina Moretti Omero, sabato 2 gennaio (ore 12) Cantina Tenuta di Saragano, sabato 9 gennaio (ore 12) Cantina Colle Ciocco, sabato 16 gennaio (ore 12) Cantina Terre di San Felice, sabato 23 gennaio (ore 12) Cantina F.lli Pardi, sabato 30 gennaio (ore 12) Cantina Scacciadiavoli, sabato 6 febbraio (ore 12) Cantina Romanelli, sabato 13 febbraio (ore 12) Cantina Agricola Mevante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Perugia: minorenne trovato in casa senza vita

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 12 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Umbria "arancione", Presidente Squarta: "E' assurdo". Lettera alle altre Regioni: "Uniti per ottenere subito soldi per i commercianti"

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 13 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus, anche l'Umbria verso la "zona arancione": cosa si potrà fare e cosa sarà vietato

  • Coronavirus in Umbria, la mappa all'11 gennaio: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento