rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Attualità

Appuntamenti perugini… in perugino: il Dónca incontra i quartieri

Il 12 luglio tocca a Collestrada

Appuntamenti perugini… in perugino. Collestrada, martedì 5 luglio 2022, ore 20. L’Accademia del Dónca e il Comune di Perugia propongono “Grifogirando… con pillole pinocchiesche”, Merito dell’Assessore alla cultura del Comune di Perugia, Leonardo Varasano, aver voluto l’iniziativa di carattere socio-culturale che rientra fra gli spettacoli itineranti per i quartieri e i parchi cittadini.

Serata di affabulazione con gli attori Fabiola Marchesi, Gian Franco Zampetti e Leandro Corbucci, presentazione e coordinamento di Sandro Allegrini. Verranno proposti testi (comici e non) di autori perugini di ieri e di oggi. In particolare, poesie incluse nel volume “Spinelli lirico”, fresco di stampa.

All’interno delle letture interpretate, una “pillola” pinocchiesca, tratta dallo spettacolo ispirato al Pinocchio di Collodi (la scena di Pinocchio che rifiuta la medicina). Tutta in perugino, secondo la versione integrale del “Pinocchio m perugino” a cura di Sandro Allegrini, con tavole originali di Claudio Ferracci (Biblioteca delle Nuvole).

Di seguito allo spettacolo, la proiezione del film dell’arena estiva Notti Magiche a Collestrada

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamenti perugini… in perugino: il Dónca incontra i quartieri

PerugiaToday è in caricamento