rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Perugia-Ancona, aperti oggi altri due chilometri al traffico veicolare. Lavori ultimati nel 2021

Il nuovo tratto comprende la galleria “Valtreara”, il viadotto “Gattuccio” e lo svincolo di Valtreara

Altri due chilometri della Perugia-Ancona aperti al traffico veicolare, attraverso una galleria, un viadotto e un nuovo svincolo.

La Quadrilatero Marche Umbria, società controllata da Anas (Gruppo FS Italiane), ha aperto oggi al traffico altri 2 chilometri della strada statale 76 “della Val d’Esino” nell’ambito dei lavori di potenziamento della direttrice Perugia-Ancona tra Albacina e Serra San Quirico, in provincia di Ancona.

Il nuovo tratto comprende la galleria “Valtreara”, il viadotto “Gattuccio” e lo svincolo di Valtreara. L’apertura consente tra l’altro di ripristinare l’originario collegamento con le Grotte di Frasassi, noto sito di interesse turistico nel comune di Genga.

I lavori di completamento della direttrice Perugia-Ancona proseguono sui restanti 8,5 chilometri della SS76 “della Val d’Esino” che saranno ultimati nel 2021. Lo scorso marzo era stato aperto il tratto Fossato di Vico-Fabriano Ovest, lungo 7,5 chilometri, e a luglio il tratto Albacina-galleria Sassi Rossi di ulteriori 3,5 chilometri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Ancona, aperti oggi altri due chilometri al traffico veicolare. Lavori ultimati nel 2021

PerugiaToday è in caricamento