rotate-mobile
Attualità

Maltempo in Umbria, nuova allerta meteo della Protezione Civile

Allerta gialla per martedì 9 e mercoledì 10 giugno per rischio temporali, rischio idrogeologico e rischio idraulico

Nuova allerta meteo della protezione civile dell'Umbria, pubblicata sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria. Allerta gialla per martedì 9 e mercoledì 10 giugno per rischio temporali, rischio idrogeologico e rischio idraulico. 

Ecco le previsioni della Protezione Civile dell'Umbria

Martedì 9 giugno " cielo irregolarmente nuvoloso con rovesci e temporali sparsi nel pomeriggio. In serata generale attenuazione dei fenomeni. Venti deboli meridionali con rinforzi sui rilievi e temperature massime stazionarie (24-25 gradi in pianura)". 

Mercoledì 10 giugno "cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Locali piogge in mattinata, tendenza a peggioramento nel pomeriggio con rovesci e temporali sparsi, anche forti. Venti moderati meridionali. Temperature: minime stazionarie, massime in diminuzione su valori al di sotto delle medie del periodo". 

Giovedì 11 giugno "cielo nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, tendenza ad esaurimento dei fenomeni in serata. Venti deboli meridionali con rinforzi sui rilievi e temperature: in lieve aumento". 

Cattura-76-12

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Umbria, nuova allerta meteo della Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento