rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Attualità Sant'Anatolia di Narco

Allerta meteo, il rischio caduta massi fa chiudere la provinciale 471 a Gavelli

Divieto di transito per veicoli e pedoni fino al termine dei lavori di messa in sicurezza

Chiusa al traffico di veicoli e di pedoni la strada provinciale 471 all'altezza di Gavelli. La Provincia di Perugia ha interdetto il traffico, deviandolo lungo la viabilità alternativa, a seguito dell'allerta arancione emesso dalla Protezione civile fino allo svuotamento delle pareti paramassi e del conseguente ripristino funzionale delle barriere installate per la sicurezza del pubblico transito.

Il sopralluogo effettuato nei giorni scorsi ha evidenziato che "nel versante a monte della strada provinciale 471 sono presenti reti e barriere paramassi per contrastare i dissesti presenti nel versante di elevata pendenza con elevata presenza di detriti a monte delle reti di protezione che in alcuni casi, essendo colme, non potrebbero essere in grado di contrastare eventuali nuove rimobilizzazioni in caso di precipitazioni eccezionali con il coinvolgimento della viabilità provinciale. I depositi in alcuni punti ostruiscono anche gli attraversamenti della strada".

Per motivi di sicurezza, quindi, è stato deciso che "fintanto che non saranno effettuate queste operazioni si consiglia di interdire la viabilità lungo la strada provinciale in concomitanza di allerte arancioni emanate dalla Protezione civile".

SP471_1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, il rischio caduta massi fa chiudere la provinciale 471 a Gavelli

PerugiaToday è in caricamento