rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Attualità

INVIATO CITTADINO Abbattuto il ‘bosco’ di corso Vannucci

Gli alberi vanno dritti alle scuole. Iniziativa fra ecologia e creatività

Abbattuto il ‘bosco’ di corso Vannucci. Nella mattinata di ieri, diversi mezzi attrezzati hanno rimosso gli alberelli che verranno messi a dimora nelle scuole partecipanti al progetto.

Passato il Natale, conclusa l’interessante iniziativa pedagogica che incrociava ecologia e creatività.

Natura e verde fra il grigio della pietra serena e il bianco dei travertini. Uno spettacolo di sicuro interesse. Anche se ha dovuto fare i conti con le critiche di qualcuno che gli imputava di aver sottratto spazio al passeggio. Senza contare i mugugni dei titolari di bar e ristorazione i quali lamentavano il blocco temporaneo della loro attività su spazio pubblico. 

FOTO - Abbattuto il ‘bosco’ di corso Vannucci


(foto Sandro Allegrini)

Ricordiamo che lo spirito ecologico-natalizio cui si ispirava il progetto consisteva nel coniugare varie essenze arboree alla creatività dei ragazzi di parecchie scuole, di vario ordine e grado, ubicate nel Comune di Perugia. Gli alunni hanno realizzato dei dischi di materiale ecologico (legno, cartone) sui quali sono stati vergati disegni, loghi, scritte augurali e identitarie, indicanti la scuola di appartenenza. Questi lavoretti hanno costituito i semplici addobbi degli alberi, disposti al corso in doppia fila.

Ieri ne abbiamo visto più d’uno di questi lavoretti che, nelle operazioni di carico, è caduto a terra e lì è rimasto in attesa delle operazioni di pulizia. Gianluca Papalini, defensor civitatis, non si è peritato di raccoglierli e consegnarli a chi di dovere.

Gli addetti hanno dichiarato che quelle piante verranno portate nelle scuole aderenti all’iniziativa. E che, nei prossimi giorni, saranno messe a dimora negli spazi di pertinenza degli istituti interessati.

Un’iniziativa che va promossa a pieni voti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Abbattuto il ‘bosco’ di corso Vannucci

PerugiaToday è in caricamento