rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

INVIATO CITTADINO Giovani talenti baciati dalla grazia del pentagramma

Prosegue, a Palazzo Gallenga-Stuart, la Rassegna Giovani concertisti dell’Agimus di Silivestro. Sotto i riflettori la violinista Livia Stefani e il pianista Alessandro Mennini

Prosegue, a Palazzo Gallenga-Stuart, la Rassegna Giovani concertisti dell’Agimus di Silivestro. Sotto i riflettori la violinista Livia Stefani e il pianista Alessandro Mennini.

Una coppia di giovani talenti baciati dalla grazia del pentagramma.

Alessandro, romano di nascita, al Conservatorio Morlacchi dal 2015 al 2022, laureato maxima cum laude e menzione d’onore. Vincitore di concorsi, suona da solista e in formazioni cameristiche, fra i travertini della Vetusta e al Festival dei due Mondi.

Livia, perugina del 2001, laureata a 20 anni coi nostri Maestri d’eccellenza Paolo Franceschini e Patrizio Scarponi.

Ammessa ad Amsterdam, allieva a Vienna e in Svizzera.

Vincitrice di concorsi internazionali e debuttante, a soli 17 anni, alla Carnegie Hall di New York.

Già a 16 anni l’esordio come solista con la West Bohemian Symphony Orchestra in Repubblica Ceca. Collabora con prestigiosi gruppi orchestrali.

Si esibisce con violini della Florian Lehonard Fine Violins di Londra e con un arco Giovanni Lucchi della omonima Fondazione di Cremona. Ha fatto vibrare questo strumento, all’unisono coi cuori dei numerosi spettatori, che hanno applaudito un programma intenso e difficile per entrambi gli strumenti.

Comprendeva Beethoven, Brahms, Ravel, Grieg. Perugia, la Stranieri e l’Agimus offrono gratuitamente questi concerti che il mondo ci invidia. E a ingresso libero. Rara avis nel mondo dell’arte e della cultura musicale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Giovani talenti baciati dalla grazia del pentagramma

PerugiaToday è in caricamento