menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giornata mondiale del rene, le iniziative dell'Afas per la salute e la prevenzione

Il 14 marzo dalle 9 alle 18 presso la Farmacia 8 all'Emisfero i medici e i professionisti della salute misureranno la pressione arteriosa, l’indice di massa corporea e forniranno utili suggerimenti per un salutare stile di vita

Il 14 marzo si celebra la Giornata del rene, con medici nefrologi, infermieri e dietisti della Aziende sanitarie Asl territoriali dell’Umbria che incontreranno la cittadinanza nella galleria antistante la Farmacia n. 8 dell’Emisfero per fornire informazioni e consigli per la salute e la prevenzione delle malattie nefrologiche.

I medici e i professionisti della salute resteranno a disposizione dalle ore 9 alle ore 18 per la misurazione della pressione arteriosa, dell’indice di massa corporea e per fornire utili suggerimenti per un salutare stile di vita.

Ancor prima che con le terapie farmacologiche – dichiarano il presidente di Afas Virgilio Puletti e il direttore generale Raimondo Cerquiglini – è attraverso la prevenzione che si gioca la partita più importante in tema di salute. Se è vero che oggi le tecniche di intervento e cura in caso di malattie renali anche gravi sono molto avanzate e la qualità della vita per i pazienti che ne soffrono è, di conseguenza, molto migliorata, avere le giuste informazioni – ricordano i vertici di Afas – per condurre un corretto e sano stile di vita resta fondamentale. Avvalendosi dell’esperienza e dell’impegno delle associazioni che operano nel territorio, Afas si impegna costantemente a divulgare tali informazioni, mettendo a disposizione gratuitamente i propri spazi per raggiungere il più alto numero di utenti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Come ti frego il pacco lasciato dal corriere… se non sei svelto a ritirarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento