Martedì, 26 Ottobre 2021
Attualità

Adeguamento anti incendio e nuova aula, via libera a lavori per 58mila euro in due scuole di Perugia

Gli interventi riguardano il plesso di Casa del Diavolo e di San Martino, finanziati dal Ministero dell'Istruzione

Interventi per 58mila euro nelle scuole del Comune di Perugia in vista dell'avvio dell'anno scolastico per adeguare la sicurezza anti incendio e ricavare nuovi spazi alla luce della normativa anti Covid.

La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per l’intervento di adeguamento alle norme di prevenzione incendi alla scuola primaria di Casa del Diavolo, per un importo complessivo di 38mila euro, finanziati dal Ministero dell’Istruzione sulla base di un apposito bando del 2020.

Il secondo progetto approvato dalla Giunta riguarda, invece, l’intervento di adeguamento di spazi e aule della scuola secondaria di primo grado di San Martino in Campo, per un investimento complessivo di 20mila euro. Anche in questo caso, i lavori saranno finanziati con i fondi messi a disposizione dal Miur per l’anno scolastico 2021-2022.

I lavori di adeguamento si sonon resi necessari a seguito delle vigenti regole di distanziamento, che hanno fatto emergere la necessità di una nuova aula, ricavata nella zona degli ex uffici, posta al piano terra del plesso scolastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adeguamento anti incendio e nuova aula, via libera a lavori per 58mila euro in due scuole di Perugia

PerugiaToday è in caricamento