rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Accesso al terrazzo del Mercato Coperto. Come ti libero dalla schiavitù delle chiusure. L'idea progettuale di un lettore... che la sa lunga

Accesso al terrazzo del Mercato Coperto. Come ti libero dalla schiavitù delle chiusure.

Il nostro amatissimo Mercato è una struttura che nessuno sembra volere. È di oggi la notizia del disimpegno di quanti si erano proposti per la gestione. Così si ricomincia sempre daccapo.

Ma il “nostro” mercato continua a interessare i Perugini che prendono posizione a favore della (lungamente) attesa riapertura.

Intanto, a seguito dell’interesse suscitato dai servizi usciti su Perugia Today (e altri ne usciranno), giunge all’Inviato Cittadino un disegno-proposta, in grado di risolvere le difficoltà di accesso al belvedere di questa magnifica struttura. Ossia, sganciandola da orari di chiusura e accessi (seppure temporaneamente) inibiti.

Un noto personaggio (la cui identità ci siamo impegnati a tenere riservata) invia un’idea, accompagnata da un disegno. Si tratta di un semplice schizzo che denota una certa consuetudine (diciamo così) professionale, con la progettazione.

L’idea è quella di un piccolo ponte pedonale, appoggiato sul pavimento, che supera il tetto trasparente del Mercato.

Spiega l’interlocutore: “In questo modo, potrebbe essere sempre fruibile la parte che si affaccia verso Assisi”.

Idea tutt’altro che peregrina. Uscita dalla mente di una persona abituata a pensare “in grande”. Senza ipotizzare costi, fattibilità e quant’altro, ci piace proporla ai lettori. Che, di certo, diranno la loro.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accesso al terrazzo del Mercato Coperto. Come ti libero dalla schiavitù delle chiusure. L'idea progettuale di un lettore... che la sa lunga

PerugiaToday è in caricamento