Nomine & Poltrone - Un super prof alla guida della prestigiosa Accademia: eletto il nuovo Direttore

Cambio alla direzione della storica Accademia Belle Arti di Perugia. A succedere a Paolo Belardi è il professore Emidio De Albentiis, fresco di nomina

Cambio alla direzione della storica Accademia Belle Arti di Perugia. A succedere a Paolo Belardi è il professore Emidio De Albentiis, fresco di nomina. Sarà lui il nuovo direttore dell’Accademia.

Il Consiglio di amministrazione nella seduta di oggi, preso atto della preferenza espressa dal Consiglio Accademico, composto da tutti i docenti di ruolo dell'Accademia, ha nominato direttore Emidio Domenico De Albentiis, docente di Storia dell'arte presso la “Vannucci”.

Perugino d’adozione (è nato a Milano) per i molti anni trascorsi nella città dove vive dal 1977, si è dichiarato profondamente onorato della nomina, manifestando la volontà di impegnarsi al massimo per collaborare proficuamente con il corpo docente e con le Istituzioni.

Un ruolo - come scritto dal nuovo Direttore sulla sua pagina Facebook “certamente fonte di responsabilità ma anche di grande soddisfazione morale, per la gioia di avere un ruolo molto significativo in un luogo assai particolare come un'accademia artistica (così ricco di giovani talenti nella loro decisiva fase di formazione)". 

Il Consiglio, con voto unanime è scritto in una nota - con la scelta auspica la continuità con la direzione del professor Paolo Belardi, caratterizzata da una ampia sinergia con tutte le Istituzioni locali, nazionali ed internazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 25 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 23 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 26 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 24 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento