rotate-mobile
Attualità

Accademia Belle Arti, al via i nuovi corsi in "Brand Design territoriale” e “Fashion design”

Al via le lezioni del nuovo anno accademico, con nuovi corsi e nuovi professori. L’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” rilancia un’offerta formativa contemporanea accanto a quella più legata alla tradizione

Al via le lezioni del nuovo anno accademico, con nuovi corsi e nuovi professori. L’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” prosegue il suo cammino rilanciando un’offerta formativa contemporanea accanto a quella più legata alla tradizione.

Novità del biennio specialistico, “Brand Design territoriale” - e “Fashion design”, capaci di legarsi con le imprese del territorio e di creare opportunità occupazionali. Realtà formative che possono fregiarsi di docenti di chiara fama, appena nominati, come Marco Tortoioli Ricci, titolare della cattedra “Brand Design Territoriale”.

Presidente di Aiap, l’Associazione italiana design della comunicazione visiva, allievo di Michele Provinciali e Alfred Hohenegger, dal 1990 al 1993 è Art Director presso lo studio Dolcini Associati di Pesaro, nel 1993 ha fondato a Perugia Bcpt Associati e nel 2003 il collettivo Co.Mo.Do per la Comunicazione sociale. Dal 1990 si occupa della progettazione di sistemi di identità visiva e design, con speciale riferimento alla comunicazione dei territori e dei luoghi progetto e branding. Marco Tortoioli Ricci ha svolto anche attività di design consultant per importanti società private e pubbliche. Numerosi suoi progetti e ideazioni di marchi che hanno ricevuto riconoscimenti italiani e internazionali. Ultimo, tra questi, il premio per l’Innovazione ricevuto da ADI Design Index (Associazione per il disegno industriale) nel corso dell’ultima edizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia Belle Arti, al via i nuovi corsi in "Brand Design territoriale” e “Fashion design”

PerugiaToday è in caricamento