rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Attualità

Salute, socialità ed ecologia, inaugurato il Piedibus a Santa Lucia

Bimbi della scuola elemetare vanno a lezione a piedi, lungo un percorso protetto. Iniziativa del Comune di Perugia, Asl Umbria 1, Pro loco e direzione didattica

A scuola a piedi, lungo un percorso in sicurezza, per aumentare il benessere dei ragazzi, la socialità e con uno sguardo all'ecologia.

Inaugurato il Piedibus scolastico della scuola elementare di Santa Lucia. L'iniziativa, articolata in un percorso in tre tappe di circa 20 minuti complessivi, è stata voluta e promossa dalla Pro Loco di Santa Lucia, d'intesa con il circolo didattico, con il Comune di Perugia e con la ASL Umbria 1.

Piedibus Santa Lucia

All'inaugurazione del Piedibus hanno partecipato, insieme a bambini festanti, accompagnatori e rappresentanti della Pro Loco, il sindaco Andrea Romizi e il presidente del consiglio comunale Leonardo Varasano.

L'iniziativa, tesa a coniugare socialità, salute ed ecologia, verrà sperimentata fino alla fine dell'anno scolastico per diventare strutturale da settembre. Quello di Santa Lucia è il terzo esempio di Piedibus scolastico cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, socialità ed ecologia, inaugurato il Piedibus a Santa Lucia

PerugiaToday è in caricamento