menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Skyscanner incorona di nuovo l'Umbria: c'è un nostro borgo tra i 20 paesi più belli d'Italia

Per la regione Umbria, Skyscanner ha selezionato Campello sul Clitunno

Una perla dell'Umbria di indiscutibile bellezza. Il motore di ricerca Voli, Hotel e Autonoleggio Skyscanner.it ha annunciato la Lista dei 20 paesi più belli d’Italia per il 2018. 

Il portale del turismo Skyscanner premia città umbra: è tra le migliori 15 da visitare in inverno

Come ogni anno, si legge nella nota, "Skyscanner seleziona 20 piccole gemme italiane, che valgono assolutamente una visita. Borghi, città e piccoli comuni italiani dalla bellezza indiscussa, a cui ispirarsi per la prossima gita fuori porta e, magari, da visitare proprio in occasione del prossimo ponte di Ognissanti".  

Skyscanner incorona l'Umbria: ecco uno dei 20 borghi più belli d'Italia

Per la regione Umbria, Skyscanner ha selezionato Campello sul Clitunno. Per stilare questa speciale lista di paesi, uno per ogni Regione, Skyscanner, spiega ancora la nota, "ha considerato i paesi italiani con una popolazione inferiore ai 35mila abitanti, con un borgo ben conservato, e che esprimessero le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della propria Regione di appartenenza, oltre a lasciarsi ispirare dai preziosi commenti ricevuti sui social dai propri utenti, in occasione delle campagne precedenti".  

La fuga perfetta per un week end romantico: Bevagna fra le venti città più belle d'Italia

E per il 2018, la scelta è ricaduta su Campello sul Clitunno. Ecco la descrizione del motore di ricerca: "Campello sul Clitunno è un borgo fortificato a una manciata di chilometri da Spoleto, sorge vicino alle celebri Fonti del Clitunno, ritenute sacre dagli Antichi Romani, e alle sponde di un laghetto cristallino abitato da uccelli e piante: salici piangenti e pioppi cipressini che segnano la via verso il Tempietto del Clitunno, inserito nella lista dei Patrimoni dell’Umanità. Notevole anche il centro storico, con un Castello dalle mura ancora intatte, laChiesa di San Donato con il suo altare ligneo e il Complesso Monastico dei Barnabiti e i suoi affreschi".  

Perugia brilla, Piazza IV Novembre è un gioiello: è tra le 10 più belle di tutta l'Italia

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Come ti frego il pacco lasciato dal corriere… se non sei svelto a ritirarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento