menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Perugia brilla, Piazza IV Novembre è un gioiello: è tra le 10 più belle di tutta l'Italia

La grande bellezza del cuore di Perugia conquista l'Italia: inserita nella classifica di PaesiOnline

E' un gioiello. La rivista Paesi Online ha inserito Piazza IV Novembre tra le 10 piazze più belle d'Italia. "Dieci, tutte in luoghi diversi ma con un elemento in comune: la grande bellezza - scrive PaesiOnline - . Le piazze più belle d’Italia sono la cartina tornasole dell’esperienza turistica nel Bel Paese, un modo decisamente classico, ma quanto mai banale, per scoprire quanto di meglio le nostre città abbiano da offrire al turista attento e pronto a lasciarsi circondare dalla bellezza".

E ancora: "In questo tour delle piazze più belle d’Italia vedremo delle mete sicuramente conosciute, ma anche luoghi più nascosti, ma non per questo meno belli, anzi: è proprio il senso di continua scoperta che fa di una vacanza il modo migliore per sentirsi perennemente avvolti dal bello e dal monumentale". 

E la prima è Piazza IV Novembre: "Chiamata così in onore della data nella quale l’Italia si impose nella Grande Guerra, Piazza IV Novembre è il luogo di ritrovo per eccellenza del capoluogo umbro - si legge ancora su PaesiOnline - .Una frizzante vita notturna, unitamente a uno straordinario palcoscenico monumentale (ci si trova circondati dal Palazzo dei Priori e dal Duomo), rendono Piazza IV Novembre una meta imperdibile a Perugia. Arrivando da Corso Vannucci, fermatevi ad ammirare la pregevole Fontana Maggiore, capolavoro della scultura attribuito ai Fratelli Pisano, che è forse il simbolo più conosciuto (e fotografato) della città".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento