Operatore punto vendita Servizi Energetici

Settore: / Assistenza clienti /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 16/11/2022
Sede di lavoro: Perugia

Adecco seleziona per azienda cliente operante nel settore energia un operatore di sportello per il punto vendita di Perugia.

La risorsa fornirà assistenza al cliente che si reca nel punto vendita e o supporto da remoto e gestirà il processo di vendita di servizi energetici, riportando al coordinatore d’area.

Attività

• Fornire assistenza e informazioni alla clientela in merito alla fornitura di gas ed energia elettrica
• Svolgere l’operatività amministrativa di caricamento a sistema utilizzando il CRM e gli altri strumenti aziendali, secondo le procedure definite
• Offrire prodotti e servizi rivolti ai segmenti Residenziale, Piccole Partite IVA, Condomini per la sottoscrizione dei nuovi contratti
• Richiedere e verificare le documentazioni obbligatorie per la gestione delle richieste del Cliente come : Contratti di attivazione, Variazioni contrattuali, Agevolazioni Accise
• Gestire le richieste di dilazione, secondo le procedure definite
• Svolgere le attività di Back Office a supporto del corretto avanzamento delle pratiche
• Contribuire alle analisi richieste per l’area
• Promuovere le campagne aziendali nel rispetto dei target assegnati
• Curare e supportare la relazione con il Cliente con approccio “problem solving” e con l’obiettivo di migliorarne la soddisfazione


Requisiti

- Diploma o titoli equivalenti
- Precedenti esperienze a diretto contatto con i clienti costituiranno titolo preferenziale.
- La conoscenza dell’inglese parlato e scritto costituisce titolo preferenziale
- Conoscenza degli applicativi MS Office (in particolare MS Excel, Word e Outlook)
- Il precedente utilizzo di sistemi di CRM costituisce titolo preferenziale

Ricerchiamo risorse con ottime capacità relazionali e spiccato orientamento al cliente, una naturale propensione alla vendita e all’attività commerciale, capacità di lavorare in team, disponibilità, precisione e proattività.

Si offre:

contratto a tempo determinato di 6 mesi,3 livello CCNL gas-acqua.
Orario: full time 38,5 ore

Sede: Perugia

Categoria Professionale: Call Center / Customer Care

Settore: INDUSTRIA MANIFATTURIERA

Città: Perugia (Perugia)

Esperienza lavorativa:



  • Impiegato Commerciale - 6 mesi




Istruzione:



  • Diploma / Accademia



Conoscenze linguistiche:



  • Inglese



Competenze richieste:



  • Segreteria - Gestione telefonate
  • Banca - Gestione rapporti clienti
  • Vendita - Gestione reclami
  • Contact Center - Gestione telefonate outbound



Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro
Partner: