Randstad Talent Selection, divisione Randstad dedicata a profili qualificati e ad alta specializzazione, sta selezionando per azienda umbra un profilo da inserire per la funzione di HSEQ Manager e RSPP.
Responsabilità
La risorsa, rispondendo all'amministratore unico, avrà tutte le responsabilità definite dall’art. 33 del D. Lgs. 81/08 quali:
- individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi, individuazione delle misure di sicurezza e salubrità dell’ambiente di lavoro;
- elaborazione delle misure preventive e protettive e dei sistemi di controllo delle misure adottate;
- elaborazione delle procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;
- proposta di programmi di formazione e informazione per i lavoratori.
In qualità di responsabile del sistema di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza, si occuperà inoltre di:
- Definire, in accordo con l’Amministratore Unico, le linee guida strategiche della Qualità e gli standard qualitativi per tutte le funzioni aziendali;
- Coordinare l’attuazione delle attività di sviluppo del sistema integrato (Qualità, Ambiente e Sicurezza)
- Pianificare gli interventi formativi, definire le modalità di erogazione e verificare l’efficacia
- Coordinare le attività di collaborazione con le varie funzioni aziendali volte al recepimento di dati e informazioni per il miglioramento dei processi e dell’organizzazione;
- Assicurare la gestione operativa del Sistema di Gestione Integrato e la conformità alle norme di riferimento;
- Verificare periodicamente il grado di raggiungimento degli obiettivi e degli standard di qualità fissati e verifica l’efficacia delle azioni intraprese tramite audit specifici in tutte le aree aziendali.
- Collaborare con l’Amministratore Unico e il Responsabile Tecnico nell'individuazione delle azioni di miglioramento dei processi aziendali ed in particolare per il miglioramento della qualità del processo produttivo;
- Curare la stesura del Manuale del Sistema di Gestione Integrato e relativi aggiornamenti;
- Emettere rapporti sullo stato del Sistema di Gestione Integrato e propone azioni correttive e preventive al Sistema anche sulla base delle segnalazioni provenienti dai clienti e dai responsabili di funzione;
- Coordinare e supervisiona le attività di miglioramento definite attraverso la Politica della Qualità e la Politica per l’Ambiente ed il Riesame della Direzione;
- Assicura l’applicazione di tutte le procedure e gli adempimenti in riguardo alla prevenzione degli infortuni sul lavoro e tutela dell’ambiente e prevenzione inquinamento;
- Gestisce il processo di valutazione e rivalutazione dei fornitori a supporto dell’Ufficio Approvvigionamenti.
Selezione per candidati residenti nella provincia di Perugia e/o Terni.
Competenze
Desideriamo venire in contatto in possesso delle qualifiche per lo svolgimento delle funzioni, disponibilità allo svolgimento di periodiche trasferte, esperienza di almeno 2 o 3 anni nel ruolo maturata presso contesti mediamente strutturati.
Si offre contratto diretto in azienda a tempo indeterminato. Zona di lavoro Giano dell'Umbria, orario full time.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).