HSEQ Manager con delega RSPP

Settore: / Sicurezza e Vigilanza /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 07/07/2021
Sede di lavoro: Perugia
Mansione

Randstad Talent Selection, divisione Randstad dedicata a profili qualificati e ad alta specializzazione, sta selezionando per azienda umbra un profilo da inserire per la funzione di HSEQ Manager e RSPP.

Responsabilità

La risorsa, rispondendo all'amministratore unico, avrà tutte le responsabilità definite dall’art. 33 del D. Lgs. 81/08 quali:



  • individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi, individuazione delle misure di sicurezza e salubrità dell’ambiente di lavoro;

  • elaborazione delle misure preventive e protettive e dei sistemi di controllo delle misure adottate;

  • elaborazione delle procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;

  • proposta di programmi di formazione e informazione per i lavoratori.


In qualità di responsabile del sistema di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza, si occuperà inoltre di:



  • Definire, in accordo con l’Amministratore Unico, le linee guida strategiche della Qualità e gli standard qualitativi per tutte le funzioni aziendali;

  • Coordinare l’attuazione delle attività di sviluppo del sistema integrato (Qualità, Ambiente e Sicurezza)

  • Pianificare gli interventi formativi, definire le modalità di erogazione e verificare l’efficacia

  • Coordinare le attività di collaborazione con le varie funzioni aziendali volte al recepimento di dati e informazioni per il miglioramento dei processi e dell’organizzazione;

  • Assicurare la gestione operativa del Sistema di Gestione Integrato e la conformità alle norme di riferimento;

  • Verificare periodicamente il grado di raggiungimento degli obiettivi e degli standard di qualità fissati e verifica l’efficacia delle azioni intraprese tramite audit specifici in tutte le aree aziendali.

  • Collaborare con l’Amministratore Unico e il Responsabile Tecnico nell'individuazione delle azioni di miglioramento dei processi aziendali ed in particolare per il miglioramento della qualità del processo produttivo;

  • Curare la stesura del Manuale del Sistema di Gestione Integrato e relativi aggiornamenti;

  • Emettere rapporti sullo stato del Sistema di Gestione Integrato e propone azioni correttive e preventive al Sistema anche sulla base delle segnalazioni provenienti dai clienti e dai responsabili di funzione;

  • Coordinare e supervisiona le attività di miglioramento definite attraverso la Politica della Qualità e la Politica per l’Ambiente ed il Riesame della Direzione;

  • Assicura l’applicazione di tutte le procedure e gli adempimenti in riguardo alla prevenzione degli infortuni sul lavoro e tutela dell’ambiente e prevenzione inquinamento;

  • Gestisce il processo di valutazione e rivalutazione dei fornitori a supporto dell’Ufficio Approvvigionamenti.


Selezione per candidati residenti nella provincia di Perugia e/o Terni.

Competenze

Desideriamo venire in contatto in possesso delle qualifiche per lo svolgimento delle funzioni, disponibilità allo svolgimento di periodiche trasferte, esperienza di almeno 2 o 3 anni nel ruolo maturata presso contesti mediamente strutturati.


Si offre contratto diretto in azienda a tempo indeterminato. Zona di lavoro Giano dell'Umbria, orario full time.




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
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