Domenica, 19 Settembre 2021
Animali Assisi

Assicurare i nostri amici a 4 zampe per il loro bene e quello degli altri: anche con Poste Italiane ora è possibile

Un nuovo e comodo servizio per chi possiede un animale domestico è ora disponibile presso gli Uffici Postali, anche in provincia di Perugia

I protagonisti della vicenda

Chi possiede un amico a 4 zampe lo sa: i cani amano giocare ma non sempre riescono a controllare la loro foga e bisogno naturale di correre e muoversi. Per questo, e per tanti altri motivi, diventa molto utile dotarsi di una polizza assicurativa che metta in sicurezza il nostro amico peloso e anche gli altri. Ecco che anche Poste Italiane ci ha pensato, mettendo in commercio un prodotto adatto a questa esigenza.

Anche in Umbria già sottoscritte le prime polizze

Ha accettato, senza pensarci due volte, la proposta di sottoscrivere una polizza assicurativa che il direttore e la specialista commerciale dell’Ufficio Postale di Tordandrea gli hanno rivolto per il suo Buddy, un labrador di 10 anni.

Protagonisti della vicenda Emilio Ronci, vigile urbano di Assisi, il direttore Oriella Turrioni e la specialista Angelica Bazzica del locale Ufficio Postale e appunto Buddy.

“Ho accettato con entusiasmo la proposta ricevuta in ufficio postale per la sottoscrizione di una polizza per il mio cane, perché anche se docile di carattere, è mio dovere proteggere lui e gli altri da eventuali incidenti. È stato tutto molto veloce, semplice e soprattutto economico. Al di là di questi aspetti poi – dichiara il signor Emilio – non dimentichiamoci di sensibilizzare tutti contro l’abbandono degli animali, fenomeno vergognoso che si intensifica soprattutto d’estate. Gli animali fanno parte della famiglia, vanno amati, non abbandonati.”

Se stai pensando di adottare un cucciolo, ecco Nino

La linea assicurativa denominata Protezione Animali Domestici è dedicata ai possessori di cani, gatti o altri animali domestici, da cortile o da sella. La sua sottoscrizione prevede il rimborso spese veterinarie solo per intervento chirurgico, pre e post intervento, la responsabilità civile e la tutela legale per eventuali danni a terzi.

Sul sito www.poste.it sono presenti maggiori informazioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assicurare i nostri amici a 4 zampe per il loro bene e quello degli altri: anche con Poste Italiane ora è possibile

PerugiaToday è in caricamento