Lunedì, 22 Luglio 2024
Alto Tevere Today Umbertide

Umbertide, arriva il progetto ''Vacanze Sicure”: i poliziotti spiegano come non subire furti

Appuntamento il 3 agosto: incontro con il personale del Commissariato di Città di Castello a San Francesco per difendere i cittadini

Fa tappa anche a Umbertide il progetto “Vacanze sicure” messo in campo dalla Questura di Perugia nel periodo estivo.

L'appuntamento è fissato per mercoledì 3 agosto alle  21 al Centro socio-culturale San Francesco.

Il progetto ha lo scopo di prevenire i furti e le truffe. Nel corso dell'incontro saranno illustrate ai cittadini dal personale incaricato del Commissariato di Città di Castello alcune buone pratiche per evitare di restare vittime di episodi spiacevoli durante l'estate. All'incontro prenderanno parte rappresentanti dell'amministrazione comunale.

L'obiettivo della Questura di Perugia, insieme alle amministrazioni locali e alle altre forze dell'ordine, è quello di elevare sul territorio il livello di sicurezza percepita attraverso un potenziamento dei controlli e una capillare presenza di uomini e mezzi. Ad oggi è prezioso un percorso di fiducia e collaborazione con i cittadini per vincere insieme questa battaglia di sicurezza e legalità. Nasce con questo obiettivo un vademecum che presenta piccoli suggerimenti e consigli utili per la prevenzione di furti e rapine. Il vademecum è inoltre pubblica sul sito istituzionale del Comune di Umbertide www.comune.umbertide.pg.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbertide, arriva il progetto ''Vacanze Sicure”: i poliziotti spiegano come non subire furti
PerugiaToday è in caricamento