Martedì, 23 Luglio 2024
Alto Tevere Today Umbertide

Umbertide, moto da cross prende fuoco e incendia un bosco

L'incidente è avvenuto nella zona di Migianella: scattati i soccorsi anche da Perugia

Una moto da cross ha preso fuoco nel bosco e ha provocato un maxi incendio. E' accaduto questa mattina (domenica 27 marzo) intorno alle 9,15 quando nella zona di Migianella di Umbertide, è scattato l'allarme.

Doveva essere una uscita all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, invece si è trasformato in un incubo. Un motociclista era intento a percorrere i boschi sulle colline dell'Altotevere in sella al mezzo quando, improvvisamente, la moto ha preso a fuoco. Da lì in pochi minuti le fiamme hanno interessato anche il bosco.

L'incendio si è propagato velocemente per colpa del vento che ha interessato la zona. Fortunatamente, però, l'area era stata interessata a dei lavori di sistemazione, per cui le piante del sottobosco erano state già ripulite.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuco di Città di Castello, una squadra da Perugia, i carabinieri forestali e anche una squadra dell'agenzia forestale in supporto.

Intanto a Migianella è arrivato anche il Dos, direttore delle operazioni di spegnimento, ed è stato attivato l'elicottero VF 51 da Arezzo, in quanto ci sono delle abitazioni nelle vicinanze dell'incendio.

Intorno alle 13 è arrivato anche il Canadair che ha effettuato alcuni sorvoli sulla zona: alle 15 circa l'incendio era ormai spento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbertide, moto da cross prende fuoco e incendia un bosco
PerugiaToday è in caricamento