Venerdì, 12 Luglio 2024
Alto Tevere Today Città di Castello

Trestina: ''280 mila euro per il nuovo manto stradale sulla Provinciale''

Landrini: “I lavori che abbiamo realizzato erano molto attesi dalla comunità”

A seguito della conclusione dei lavori di sostituzione della rete sotterranea di acquedotto da parte di Umbra Acque che ha interessato viale Parini a Trestina sulla SP 105_1, la Provincia di Perugia ha provveduto al completo rifacimento del manto stradale per un investimento di 280 mila euro.

20220527_112623-2L’intervento si estende dalla rotatoria innesti con le provinciali 105 e 104, al chilometro 10+830 presso rotatoria innesti fra la provinciale 104 e Viale Grecia, la Provincia ha provveduto alla fresatura profonda del piano stradale e al rafforzamento del sottofondo stradale con spianamento del piano in posa e l’impermeabilizzazione con membrana geocomposita, procedimento che prolunga notevolmente la vita della pavimentazione stradale riducendo sensibilmente gli interventi ed i costi di manutenzione.
Infine si è provveduto alla stesura del nuovo manto stradale e al rifacimento di tutta la segnaletica orizzontale e verticale relativa agli attraversamenti pedonali.

“La sistemazione di Viale Parini, assieme alla recente asfaltatura di alcuni tratti particolarmente critici della Provinciale della Baucca – ha detto Moreno Landrini consigliere provinciale con delega alla viabilità - fa parte di una serie di interventi importanti che la Provincia dei Perugia sta attualmente eseguendo mediante i finanziamenti ottenuti da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’annualità 2021. Questi lavori erano molto attesi dalla comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trestina: ''280 mila euro per il nuovo manto stradale sulla Provinciale''
PerugiaToday è in caricamento