Sansepolcro: un tifernate chiama la ex e poi tenta di farla finita. Salvato in extremis dai vicini di casa
Solo il sangue freddo della coppia ha evitato il peggio. Poi l'intervento di carabinieri e sanitari
Solo il sangue freddo dei vicini di casa ha evitato la tragedia. Un sessantenne di Città di Castello ha tentato di farla finita, ma è stato salvato in extremis da una coppia. Il fatto è accaduto nella notte fra sabato e domenica nelle immediate vicinanze di Sansepolcro. L' uomo, residente a Città di Castello ma di fatto domiciliato a Sansepolcro, ha tentato di suicidarsi, impiccandosi con una corda.
Prima di farla finita, però, il sessantenne ha effettuato una video chiamata alla ex compagna: forse per un ultimo saluto alla donna con la quale viveva fino a poco tempo fa.
La signora, capendo cosa stesse facendo l'ex fidanzato, si è impaurita e ha subito chiamato i vicini di casa: una coppia che ha cercato di dare una mano alla donna.
I due hanno bussato alla porta della casa e chiamato ripetutamente l'uomo, ma non ricevendo nessuna risposta hanno deciso di sfondare e nonostante la scena che si sono trovati davanti hanno mantenuto il sangue freddo e, insieme, lo hanno salvato. Adagiato sul divano di casa, hanno chiamato il soccorso medico ed i carabinieri di Sansepolcro (coordinati dal capitano Carmine Feola), che sono subito intervenuti prestando i primi soccorsi già sul posto, tentando rianimare il sessantenne cercando di farlo parlare e farlo tornare in sé. Portato in codice giallo, prima all'ospedale di Sansepolcro e poi a quello di Arezzo, attualmente è fuori pericolo di vita.