Sabato, 13 Luglio 2024
Alto Tevere Today San Giustino

San Giustino, in arrivo un nuovo asilo nido

La struttura sarà collocata vicino alla media di Selci - Lama

Un nuovo asilo nido nel comune di San Giustino. Il progetto presentato dal Comune, infatti, è stato ammesso alle graduatorie del ministero dell'istruzione: così dal Piano di ripresa e resilienza arriveranno circa due milioni e 400 mila euro per la struttura.

Il nuovo edificio sarà costruito nell’area adiacente all’attuale asilo nido di Selci Lama, e potenzierà gli spazi da destinare all’offerta formativa per l’intera fascia di età dello 0-6 anni.

Potendo avere degli spazi che permetterà la presenza di una quarantina di bambini nelle 4 aule a loro destinate, più una per i docenti e per finire ci sarà una zona comune.

entro fine anno ci sarà la progettazione definitiva mentre il bando sarà preparato per il 2024, la realizzazione entro il 2025

WhatsApp Image 2022-08-18 at 11.15.11(1)-2

Nello stesso periodo anche la scuola media sarà al centro di una maxi operazione di miglioramento sismico con un investimento di circa 2 milioni e 900 mila euro. Senza dimenticare che la zona è attualmente oggetto di lavori di riqualificazione urbana, volti al miglioramento della viabilità e della fruibilità degli spazi verdi, attraverso il progetto “Ricuciture verdi” finanziato dal Piano di Sviluppo Rurale per l’Umbria per 560 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giustino, in arrivo un nuovo asilo nido
PerugiaToday è in caricamento