rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Alto Tevere Today

San Giustino: e' iniziata Experimenta 2022, successo per la prima serata

La musica jazz protagonista a Villa Graziani tutti i mercoledì di agosto

 La straordinaria voce della cantautrice Costanza Alegiani, accompagnata dai musicisti Marcello Alulli, Riccardo Gola, Fabrizio Sferra, ha ufficialmente aperto Experimenta 2022 a San Giustino.

“Grande soddisfazione per la prima serata del nostro Festival dedicato alla musica jazz – ha detto l’assessore comunale alla cultura Milena Ganganelli -. Ancora una volta l’esedra di Villa Graziani è stata cornice privilegiata di una serata che ha unito ottima musica, arte e socialità. La rassegna, arrivata alla settima edizione, con la direzione artistica di Marco Sarti, ha preso il via con un concerto che ha visto protagonisti eccezionali artisti. Un pubblico particolarmente numeroso e coinvolto ha mostrato di gradire, con lunghi applausi, l’esibizione di Costanza e della sua “band”. Grazie al Gal Alta Umbria per aver promosso Experimenta, iniziativa che, oltre a proporre musica jazz, mira a far conoscere uno spazio particolarmente bello del territorio, quale è Villa Graziani”.

La piacevole serata è stata arricchita da un momento di convivialità, grazie al bando Gal Alta Umbria Food “Mercato Locale-Eccellenze Agricole a Km 0”.

Il secondo concerto avrà luogo mercoledì 10 agosto, sul palco Nico Stufano, artista che sarà per la prima volta in Umbria. Per assistere all’evento, ad ingresso libero, non occorre la prenotazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giustino: e' iniziata Experimenta 2022, successo per la prima serata

PerugiaToday è in caricamento