rotate-mobile
Alto Tevere Today San Giustino

“San Giustino Cardioprotetta”, corso di formazione Blsd per il personale scolastico della “Bufalini”

Prosegue il progetto del Comune per diffondere le pratiche di primo soccorso nel territorio

Proseguono i corsi di formazione BLSD (Basic Life Support Defibrillation) programmati all’interno di “San Giustino Cardioprotetta”, il progetto realizzato dall’amministrazione comunale con il supporto di PAT Croce Bianca.

L’obiettivo è quello di diffondere le pratiche del primo soccorso, anche attraverso l’ausilio del defibrillatore, all’interno della comunità.

Ad essere coinvolti in questo secondo ciclo di formazione sono stati gli insegnanti e il personale della Direzione Didattica Statale "Francesca Turrini Bufalini" che, all’interno del plesso di San Giustino, hanno partecipato alla lezione tenuta dal Centro di Formazione IRC di Città di Castello.

Soddisfazione è stata espressa dal Comune, che ringrazia il dirigente scolastico, il corpo docente e tutto il personale per aver aderito al progetto, apprendendo le pratiche del primo soccorso e della disostruzione, dimostrando sensibilità e attenzione verso questo tema.

Nelle prossime settimane saranno programmati ulteriori corsi di formazione.

Si ricorda che l’iscrizione è aperta a tutti i cittadini con età superiore ai 18 anni, residenti nel Comune di San Giustino. Per qualsiasi informazione è possibile contattare Croce Bianca, tramite i canali social, telefonicamente al numero 075 8520049 o via mail all’indirizzo centroformazionecdc@libero.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“San Giustino Cardioprotetta”, corso di formazione Blsd per il personale scolastico della “Bufalini”

PerugiaToday è in caricamento