rotate-mobile
Alto Tevere Today Monte Santa Maria Tiberina

Monte Santa Maria, vicenda dei medici di base: arriva uno specialista

Dopo mesi di disagi per la popolazione, è stato aperto l'ambulatorio

Medico di base, c'è la svolta. Da oggi, giovedì 10 marzo, infatti nell'ambulatorio a Gioiello, sarà presente il dott. Tommaso Varzi, medico di medicina generale della Aft di Città di Castello.

La struttura è stata messa a disposizione dall'amministrazione comunale, mentre il dottor Varzi sarà presente tutti i giovedì dalle 12 alle 16.

«Nell'ambulatorio – ha scritto il primo cittadino Letizia Michelini nelle pagine social - saranno garantite visite mediche ambulatoriali e quanto necessario per la valutazione dello stato di salute e la misurazione di parametri vitali, certificazioni e prescrizioni mediche per tutti i residenti del Comune, anche se segnati con medici diversi da dott. Varzi. Le visite domiciliari dovranno essere richieste nei modi previsti, al proprio medico di medicina generale».

L'assenza dei medici di base, che aveva creato tanto scalpore nel piccolo borgo di Monte Santa Maria Tiberina, sta arrivando alla fine, dopo le forti prese di posizione da parte dei cittadini e del sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Santa Maria, vicenda dei medici di base: arriva uno specialista

PerugiaToday è in caricamento