rotate-mobile
Alto Tevere Today Città di Castello

Comunità in lutto per la morte di monsignor Vinicio Zambri

I funerali mercoledì alle 16 nella Chiesa parrocchiale di Trestina

E deceduto, martedì 18 ottobre, a 80 anni monsignor Vinicio Zambri, parroco emerito di Trestina e Bonsciano, nonché punto di riferimento per l'intero comprensorio.

Ha svolto il sacerdote come parroco nelle parrocchie di Calzolaro, di Trestina e Bonsciano. Si è distinto per zelo pastorale, pietà e integrità di vita. Per quasi venti anni come direttore della Caritas Diocesana si è dedicato ai più bisognosi.

Dal pomeriggio di Martedì 18 ottobre la camera ardente è allestita nella Chiesa parrocchiale di Trestina, dove Mercoledì alle ore 16.00 verranno celebrate le esequie.

Tanti i messaggi di cordoglio, fra cui quello di Luca Secondi e della giunta comunale. “Una persona buona, altruista, sempre vicino ai più deboli e alle comunità locali dove ha sempre operato al servizio della chiesa con grande spirito di solidarietà e dedizione concreta nei numerosi e importanti ruoli che ha ricoperto, alla Caritas Diocesana e nelle parrocchie che lo hanno visto protagonista fino a quella di Trestina e Bonsciano. Alla famiglia, al vescovo tifernate, alla comunità diocesana le più sentite condoglianze”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunità in lutto per la morte di monsignor Vinicio Zambri

PerugiaToday è in caricamento