rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Alto Tevere Today Città di Castello

Citta’ di Castello: revoca della patente di guida per mancanza dei requisiti

I carabinieri hanno dichiarato non valido il documento a un trentatreenne

Aveva la tendenza ad abusare di alcolici e stupefacenti, aveva un comportamento antisociale tanto che negli ultimi mesi sono dovuti intervenire più volte le forze dell'ordine e i sanitari addirittura con una ambulanza equipaggiata. Una persona decisamente complessa e dai comportamenti non troppo posati, che ancora aveva l'opportunità di viaggiare tranquillamente in auto perchè provvisto di patente.

Dopo un ulteriore controllo, approfondito, i carabinieri della compagnia di Città di Castello hanno chiesto alla Prefettura la possibilità che il documento di guida gli venga revocato perchè c'era il timore che il giovane di 33 anni potesse costituire una situazione di reale pericolo per se stesso e per la cittadinanza.

Il timore delle forze dell'ordine fosse che il trentatreenne si potesse mettere al volante non in condizioni ideali e provocare qualche incidente stradale.

Da qui la richiesta, che arriva dopo la segnalazione delle ripetute condotte antisociali di un 33enne sottoposto peraltro ad una misura di sicurezza, evidenziava l’escalation comportamentale dell’uomo, afflitto da varie problematiche oltre che dalla tendenza ad abusare di alcoolici e stupefacenti, per cui negli ultimi mesi si erano resi necessari una serie di interventi da parte dei Carabinieri e dei sanitari del 118.

La Prefettura pertanto, ritenendo che il possesso del documento di guida potesse costituire una situazione di reale pericolo, in osservanza a quanto previsto dall’articolo 120 del Codice della Strada, ha proceduto all’immediata revoca della patente per mancanza dei requisiti morali. Così carabinieri hanno dato esecuzione al provvedimento con il quale, la Prefettura di Perugia, ha

disposto la revoca della patente di guida di una persona del luogo per mancanza dei requisiti morali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Citta’ di Castello: revoca della patente di guida per mancanza dei requisiti

PerugiaToday è in caricamento