rotate-mobile
Alto Tevere Today Città di Castello

Città di Castello, continua il pellegrinaggio a piedi del vescovo: è arrivato agli Zoccolanti

In tanti con monsignor Luciano Paolucci Bedini nel pellegrinaggio di tre giorni

Con la polo blu, pantaloni grigi, l'immancabile crocifisso di legno. Un saluto a chi lo aspettava prima di entrare in chiesa dove a ringraziato a tuti coloro che lo hanno accompagnato in questo pellegrinaggio di tre giorni.

A metà pomeriggio il vescovo diocesano, monsignor Luciano Paolucci Bedini, ha terminato il suo cammino agli Zoccolanti, iniziato mercoledì da Gubbio: insieme a lui un centinaio di pellegrini. Tre giorni per raggiungere il comune tifernate dalla città di pietra, seguendo le orme di San Francesco.

WhatsApp Image 2022-06-17 at 17.23.44-2

Alle 18 poi il vescovo ha officiato una messa nel giardino del convento. Domani, sabato 18 giugno, alle ore 16.30, c’è il primo momento della giornata che segna l’inizio del ministero pastorale di mons. Paolucci Bedini, con l’accoglienza al santuario di Santa Maria delle Grazie.

Segue il corteo verso il palazzo comunale percorrendo a piedi via XI Settembre, via Mario Angeloni, piazza Matteotti e corso Cavour. Fino all’arrivo in piazza Gabriotti dove - alle ore 17 - c’è il saluto del sindaco tifernate Luca Secondi, alla presenza di varie autorità civili e militari.

Mezz’ora più tardi, intorno alle 17.30, l’accoglienza nella cattedrale dei Santi Florido e Amanzio. La celebrazione eucaristica solenne per l’inizio del ministero episcopale di mons. Paolucci Bedini inizia alle ore 18 e sarà trasmessa in diretta dal canale Youtube e sulla pagina Facebook della diocesi di Città di Castello, creati proprio in questi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, continua il pellegrinaggio a piedi del vescovo: è arrivato agli Zoccolanti

PerugiaToday è in caricamento