rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Alto Tevere Today Città di Castello

Città di Castello, ecco il Progetto “vacanze sicure” della Polizia di Stato, campagna di sensibilizzazione

Limitare la piaga dei furti: primo incontro con la cittadinanza a San Secondo

Il progetto "Vacanze sicure", la campagna di sensibilizzazione di buone pratiche da seguire prima e durante le vacanze per limitare la piaga dei furti, promosso su scala nazionale e territoriale dalla Polizia di Stato, dalle Questure e dai Commissariati di Pubblica Sicurezza e’ stato presentato ieri sera a San Secondo nel corso di un incontro con la cittadinanza.

Sviluppato in sinergia con le amministrazioni comunali, il progetto prevede infatti incontri sul territorio per mettere in guardia i cittadini su furti e truffe. Sul tema di stretta attualità sono intervenuti, Dario Lemmi, vicedirigente del commissariato di Città di Castello ed il Responsabile dell’Ufficio Controllo del territorio, vice-ispettore, Giancarlo Salvadori e la Presidente della Commissione Comunale Affari Istituzionali del comune che ha coordinato l’iniziativa.

L' incontro è stato apprezzato dai cittadini per i consigli pratici moto utili e il confronto confidenziale tra Polizia di Stato e cittadini, in uno spirito di vicinanza e collaborazione reciproca. All'incontro erano presenti una trentina di persone: il primo di una serie di incontri che la Polizia di Stato vuol offrire sul territorio anche affrontando temi diversi.

Sono state proiettate slides ed analizzati comportamenti in relazioni a diverse casistiche, poi arricchite di commenti. Condivisa l'utilità di uno scambio di esperienze che agevolano il lavoro delle Forze di Polizia e migliorando la sicurezza urbana e contribuendo a contenere fenomeni di microcriminalità. L'importanza di presentare denunce per predisporre un controllo del territorio mirato. Tra i presenti si è creata una speciale empatia, data dalla straordinaria disponibilità dei due relatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, ecco il Progetto “vacanze sicure” della Polizia di Stato, campagna di sensibilizzazione

PerugiaToday è in caricamento