rotate-mobile
Alto Tevere Today Città di Castello

Città di Castello, lo spettacolo dell’Accademia dei Riuniti

“Tom, Dick e Harry” ha conquistato il Teatro degli Illuminati di Città di Castello

Una commedia che con una “comicità pulita” ha divertito un teatro pieno di spettatori. “Uscire da una serata con il cuore felice è già un successo” L’ Inner Wheel, il Rotary Club e il Rotaract uniti in un service all’insegna della solidarietà.

Sul palco per presentare la serata la presidente dell’Inner Wheel Adele Lanzuolo, il presidente del Rotary Club Alessio Tomassucci e il Presidente del Rotaract Club Francesco Rignanese, il vice sindaco Giuseppe Bernicchi e il direttore della Caritas cittadina Gaetano Zucchini. Ognuno ha espresso parole sull’importanza della solidarietà ringraziando la compagnia teatrale e i tanti presenti alla serata.

Il direttore della Caritas Zucchini ha ringraziato i soci e le socie dei Club e tutti i presenti. Le difficoltà della nostra società, ha continuato, sono evidenti e percepite da tutti e il nostro territorio non ne è esente. Oggi il nostro Emporio della Solidarietà assiste 520 famiglie (40% circa italiani) pari a 1300 persone; la mensa diocesana prepara, ogni giorno, 70 pasti , sia in presenza che come asporto; seguiamo molti cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale , fra questi annoveriamo una quarantina di profughi ucraini ( più della metà minori)…e tanto altro ancora. Veicoleremo le risorse frutto della vostra generosità ad implementare l’acquisizione di beni alimentari ed ottimizzare la loro distribuzione. Esprimo a nome mio, del nostro Vescovo, di tutti gli operatori Caritas  e soprattutto dei beneficiari la massima gratitudine e riconoscenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, lo spettacolo dell’Accademia dei Riuniti

PerugiaToday è in caricamento