rotate-mobile
Alto Tevere Today Città di Castello

Città di Castello: alla guida ubriaco provoca un incidente, nei guai un giovane

La polizia stradale denuncia anche un ventiduenne: pure lui si era messo al volante con qualche bicchiere di troppo

Alla guida ubriaco, ha provocato un frontale, distruggendo la propria auto. A finire nei guai un venticinquenne di Città di Castello, che è stato denunciato dagli agenti della stradale che gli hanno anche ritirato la patente di guida.

Lo schianto è avvenuto sulla Statale 3 bis, in località Ponte d’Avorio. Secondo una prima e parziale ricostruzione, l'utilitaria, condotta da un ragazzo del 1997, aveva invaso la corsia opposta andando a centrare un’auto di grossa cilindrata che sopraggiungeva.

Gli agenti, constatato il manifesto stato di ebbrezza del giovane, lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha dato esito positivo, con un tasso alcolemico quasi quattro volte superiore al limite consentito.

Il giovane, neopatentato, è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza, con l’aggravante di aver provocato un incidente stradale. Inolter gli è stata ritirata la patente di guida.

Durante la notte la pattuglia della stradale ha fermato e denunciato per guida in stato di ebbrezza un ragazzo, classe 2000, durante un posto di blocco in via Cadibona, a due passi dal centro storico.

Erano circa le cinque del mattino quando gli operatori hanno visto sopraggiungere l’utilitaria e insospettiti per via dell’orario, hanno deciso di sottoporre il conducente al controllo. Alla richiesta di esibire i documenti, il 22enne è sceso dall’auto mostrando, fin da subito, un equilibrio precario. A questo punto sono scattati i controlli: il giovane si era messo al volante con un tasso alcolemico quasi tre volte superiore al limite consentito. Per questo motivo il ventiduenne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, aggravato dall’aver commesso il fatto tra le 22 e le 7 del mattino. Gli agenti hanno anche proceduto al ritiro della patente di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello: alla guida ubriaco provoca un incidente, nei guai un giovane

PerugiaToday è in caricamento