rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Alto Tevere Today Città di Castello

Città di Castello: cerca di ingannare gli agenti con una patente falsa, denunciato dalla polizia stradale

Nei guai un quarantunenne che è stato multato e confiscata l'auto

Era alla guida di una potente auto con patente falsa: un quarantunenne straniero è stato fermato dalla stradale, che lo ha denunciato e gli ha confiscato il veicolo.

Tutto è accaduto qualche giorno fa durante un posto di controllo. Gli agenti hanno fermato il quarantunenne, cittadino albanese, alla guida di una vettura: alla richiesta di esibire i documenti,il giovane ha mostrato un documento sostitutivo che, nelle more della conversione della sua patente estera, lo avrebbe abilitato a condurre i veicoli anche in Italia.


Gli agenti, insospettiti, hanno fatto ulteriori verifiche mediante la sala operativa del Commissariato di Città di Castello scoprendo che l’autoscuola che avrebbe rilasciato il documento era chiusa da tempo.

A questo punto il quarantunenne ha tentato di giustificarsi dichiarando di aver consegnato la sua patente di guida al presunto titolare dell’autoscuola al fine di predisporre tutte le formalità necessarie a consentirgli di sostenere un nuovo esame per il conseguimento della patente italiana. A suo dire, il titolare dell’autoscuola, gli avrebbe inviato il documento sostitutivo via mail. I poliziotti lo hanno denunciato, lo hanno multato e sequestrato l'auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello: cerca di ingannare gli agenti con una patente falsa, denunciato dalla polizia stradale

PerugiaToday è in caricamento