Domenica, 21 Luglio 2024
Alto Tevere Today Città di Castello

Città di Castello, tre primi posti degli allievi di chitarra della scuola comunale “Giacomo Puccini” di musica

Durante il periodo del lock down hanno continuato a studiare con le lezioni on-line

A Villa Rospigliosi in Lamporecchio (Pistoia), nell’ambito del l’omonimo concorso nazionale, i giovani chitarristi Andrea Bavella, Giacomo Marcucci e Gabriele Sagone, alunni della Scuola Comunale di Musica “Giacomo Puccini” di Città di Castello, hanno conseguito tre ambiti premi collocandosi rispettivamente, ognuno nella propria categoria, al secondo posto Andrea, Giacomo e Gabriele al terzo.

Allievi del maestro Giulio Castrica, hanno ottenuto i buoni risultati grazie al costante impegno persino durante il periodo del lock down quando hanno continuato le lezioni on-line mantenendo così uno standard esecutivo tale da raggiungere i risultati conseguiti. I tre giovani fanno parte anche del complesso di Chitarre “Guitar Tifernum Ensemble”, con il quale si esibiscono regolarmente nelle varie località umbre.

Il sindaco Luca Secondi e l'assessore alla cultura Michela Botteghi nel fare i complimenti per il riconoscimento sottolineano come "anche questi risultati sono possibili grazie ad una istituzione dedicata che propone una formazione qualificata e in raccordo con il Conservatorio di Perugia. Complimenti ai ragazzi e ai maestri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, tre primi posti degli allievi di chitarra della scuola comunale “Giacomo Puccini” di musica
PerugiaToday è in caricamento