rotate-mobile
Alto Tevere Today San Giustino

San Giustino, Gaia Bravi e Serena Migliorini vincono la borsa di studio firmata Fidapa

Il concorso era intitolato ''Noi protagoniste del futuro''

Sono state Gaia Bravi e Serena Migliorini a vincere il concorso Fidapa - Alta Valle del Tevere intitolato Noi protagoniste del futuro.

La premiazione è avvenuta ieri mattina nella suggestiva cornice del Castello Bufalini, dove hanno preso parte anche l'assessore Milena Ganganelli Crispoltoni e per San Giustino e Letizia Guerri per Città di Castello.

IMG_4920-4

''Il concorso – ha detto Stefania Sgaravizzi, presidente di Fidapa - ha inteso offrire un piccolo contributo economico per promuovere e favorire la formazione nello studio delle materie tecnico-scientifiche e nelle materie economico-finanziarie, incentivando il prosieguo degli studi in tali discipline, ove il divario di genere è ancora molto ampio''.

Le partecipanti sono state le giovani studentesse del liceo Città di Piero di Sansepolcro e dell'istituto Salviani Franchetti di Città di Castello fra le quali due sono state premiate con una borsa di studio. I dirigenti dei due Istituti come dichiarato nell'occasione hanno sottolineato il ''valore dell'iniziativa che, come altre analoghe offerte dalle associazioni valtiberine, rappresenta sempre un momento di incontro e scambio con i giovani e offre loro la possibilità di approfondire tematiche integrative dei programmi scolastici, oltre che contribuire con i premi alla prosecuzione della formazione degli studenti''.

Aspetti che sono stati evidenziati e rilanciati anche dagli assessori. C'è stata poi la premiazione e la classica foto di rito con le vincitrici.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giustino, Gaia Bravi e Serena Migliorini vincono la borsa di studio firmata Fidapa

PerugiaToday è in caricamento