Alto Tevere Today Città di Castello

Diocesi di Città di Castello, nuovi incarichi e responsabili in Curia: le nomine

Il vescovo ha nominato quattro laici, di cui tre donne

Sono quattro laici, di cui tre donne, i nuovi responsabili e incaricati di Curia nominati a inizio settimana dal vescovo Luciano Paolucci Bedini. Si tratta di Aldo Benedetti, nuovo economo, Cristina Belli, vice economo, Patrizia Mariottini Sarti, nuova incaricata per l’Edilizia di culto, Federica Tarducci, nuova incaricata per i Beni culturali. A gennaio verranno nominati anche il nuovo vicario generale, il Consiglio presbiterale e il Collegio dei consultori.

Aldo Benedetti, 59 anni, sposato e padre di due figli, è nato a Città di Castello. È avvocato e membro del Consiglio diocesano per gli affari economici, già collaboratore di Gian Franco Scarabottini (scomparso nel maggio scorso mentre guidava questi uffici). Cristina Belli è alle dipendenze della diocesi di Città di Castello dal 2000, quale ragioniera contabile dell’ufficio Economato. Ha sempre collaborato con tutti gli economi diocesani che si sono susseguiti in questi anni.

Federica Tarducci collabora con la diocesi dal 1997. Fino al 2008 ha prestato servizio presso il Museo diocesano. Nel 2010 si è occupata, come responsabile, del progetto inventariazione beni culturali mobili. Nel 2013 di quello relativo al censimento delle chiese. Negli anni ha sempre collaborato con i direttori dell'ufficio Beni culturali ecclesiastici. Patrizia Mariottini Sarti, impiegata presso l’ufficio Economato della diocesi dal 2004, si è occupata della segreteria dell’ufficio Amministrativo, Beni culturali ed Edilizia di culto, in stretta collaborazione con l’economo e direttore dell’ufficio Beni culturali ecclesiastici.

Le nomine firmate dal vescovo Paolucci Bedini questa settimana sono state pubblicate sul numero natalizio del settimanale La Voce in distribuzione in questi giorni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi di Città di Castello, nuovi incarichi e responsabili in Curia: le nomine
PerugiaToday è in caricamento