rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Alto Tevere Today Umbertide

Città di Castello, diocesi in lutto: è morto don Aldo Viti

Il funerale sarà celebrato martedì 23 agosto alle 15 nella chiesa di San Leo Bastia

Nel tardo pomeriggio di ieri 21 agosto, presso la casa di riposo Sant’Elisabetta di Citerna é morto don Aldo Viti.  

Nato nella frazione umbertidese di Mita il 17 aprile 1931, il 29 giugno 1956 é stato ordinato sacerdote ed ha svolto il suo servizio pastorale presso la parrocchia di Pieve delle Rose fino al 1959. Dal 1 maggio 1959 al 30 giugno 1966 é stato parroco a Castelguelfo nel comune di Pietralunga.  

Dal 1 luglio 1966 fino al 23 novembre 2011 é stato parroco di San Leo Bastia, nel comune di Città di Castello molto amato dai fedeli. Si è sempre distinto per lo zelo pastorale, per la pietà, per l’integrità della vita.  

Fra i tanti messaggi di cordoglio anche quello della chiesa diocesana di Città di Castello che si unisce al dolore di tutti i suoi familiari.

E quello del sindaco e dell’amministrazione comunale "A lui mi legano ricordi e trascorsi di vita importanti – ha detto il sindaco – don Aldo amava la sua comunità, i luoghi del suo mandato pastorale e le bellezze storiche ed artistiche di cui era fiero sostenitore”.

La camera ardente é attualmente allestita nella chiesa di Sant’Elisabetta a Citerna.  

Nel pomeriggio di oggi 22 agosto sarà trasferita nella chiesa parrocchiale di San Leo Bastia dove domani 23 agosto alle ore 15 saranno celebrate le esequie.  


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, diocesi in lutto: è morto don Aldo Viti

PerugiaToday è in caricamento