rotate-mobile
Alto Tevere Today Città di Castello

Città di Castello, diciannove studenti impegnati alla Fondazione Burri per la realizzazione di un documentario

I ragazzi hanno preso parte ad EduCare

Hanno studiato e imparato a conoscere Alberto Burri. Sono i ragazzi del Liceo Statale "Plinio il Giovane" e del Liceo Europeo "San Francesco di Sales", protagonisti del progetto ''EduCare'' che si concluderà venerdì.

Il progetto, promosso dalla Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri, si è svolto nell’arco di sei mesi, da novembre a maggio.

Gli studenti, guidati dal personale specializzato di Atlante Servizi Culturali, hanno conosciuto Alberto Burri e la sua arte, i personaggi legati alla figura del Maestro e dei suoi musei, visitato i luoghi, al di fuori di Città di Castello, che conservano sue importanti opere come Milano, Ravenna, Pistoia, Bologna, hanno intervistato amici, collaboratori e studiosi.


I ragazzi hanno realizzato degli splendidi documentari, con la supervisione e la consulenza di Arti Binarie che ha messo a disposizione la loro professionalità e strumentazione. I lavori saranno consultabili nei monitor della sala Multimediale degli Ex Seccatoi del Tabacco.
Venerdì, in occasione della presentazione, gli studenti illustreranno i vari passaggi che hanno portato alla realizzazione del documentario che sarà a disposizione dei visitatori per l'intero weekend secondo gli orari del museo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, diciannove studenti impegnati alla Fondazione Burri per la realizzazione di un documentario

PerugiaToday è in caricamento