Giovedì, 18 Luglio 2024
Alto Tevere Today Città di Castello

Città di Castello: a velocità folle lungo l'Apecchiese, mille euro di multa e moto sequestrata

Blitz degloi agenti della polizia municipale

Oltre mille euro di multa, moto sequestrata e 10 punti in meno sulla patente. Blitz degli agenti della polizia municipale lungo le curve dell'Apecchiese. Obiettivo: salvaguardare la sicurezza della circolazione stradale, considerato che questa strada, nei weekend del periodo estivo, è caratterizzata da un intenso traffico di auto, moto e ciclisti, senza dimenticare che in passato è stata teatro di numerosi incidenti in cui sono rimasti coinvolti motociclisti, anche con conseguenze gravi.

Durante i controlli gli agenti della Polizia Municipale hanno contestato ad alcuni motociclisti il verbale per velocità pericolosa che prevede una sanzione di 87 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente di guida.

In particolare, a un motociclista sono state contestate tre violazioni: la velocità pericolosa, la revisione scaduta e la mancanza di copertura assicurativa che hanno comportato sanzioni per un totale di oltre mille euro, la decurtazione di 10 punti dalla patente di guida e il sequestro amministrativo della moto.

“Anche oggi il corpo di polizia municipale effettua controlli nell’ambito dell’attività in stretta sinergia e collaborazione con le forze dell’ordine e di polizia finalizzata al rispetto delle regole e della sicurezza in una arteria stradale talvolta considerata una pista da corsa”, ha dichiarato l’assessore alla polizia municipale Rodolfo Braccalenti nel ringraziare tutto il personale per il lavoro svolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello: a velocità folle lungo l'Apecchiese, mille euro di multa e moto sequestrata
PerugiaToday è in caricamento