Martedì, 23 Luglio 2024
Alto Tevere Today Città di Castello

Città di Castello, pusher a spasso fra i vicoli: arrestato

I carabinieri gli trovano anche 8 cellulari

Alle prime ore della domenica mattina, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno notato un 48enne del luogo, già conosciuto per numerosi precedenti, in un vicolo del centro storico.

Il comportamento dell’uomo ha attirato l’attenzione dei carabinieri i quali, insospettiti dalle circostanze, hanno proceduto al suo controllo. La perquisizione personale eseguita ha permesso di rinvenire alcuni involucri di hashish e cocaina nascosti nelle tasche: l’attività di ricerca è quindi proseguita nell’abitazione, all’interno della quale è stato rinvenuto, dopo un’accurata perquisizione, altro stupefacente. Sono stati così sequestrati complessivamente 24 grammi di hashish, uno di cocaina e 9 di marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento, 8 telefoni cellulari e 650 euro in contante, somma di cui lo stesso non sapeva giustificare la provenienza.

Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre il quarantottenne è stato arrestato e, in attesa della direttissima, è rimasto nella propria abitazione ai domiciliari. Ieri mattina nel tribunale di Perugia c'è stata l'udienza. Il quarantottenne si è presentato davanti al giudice, dottor Piercarlo Frabotta, e al pubblico ministero, dottor Gennaro Iannarone, con il proprio legale di fiducia, l'avvocato Eugenio Zaganelli. che ha presentato l'istanza per gli arresti domiciliari. Il magistrato, dopo aver convalidato l'arresto, ha accettato la richiesta dell'avvocato. Il quarantottenne è così stato posto agli arresti domiciliari nella propria abitazione a Città di Castello.

Intanto i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile stanno cercando, grazie al taccuino usato dal pusher, di ricostruire la rete di spaccio, capire chi fossero gli eventuali acquirenti e da dove la droga potesse arrivare. Al vaglio degli investigatori non solo le ultime chiamate effettuate dai 9 cellulari, ma anche gli sms, le rubriche telefoniche e tutte le applicazioni per poter inviare e ricevere messaggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, pusher a spasso fra i vicoli: arrestato
PerugiaToday è in caricamento