Venerdì, 12 Luglio 2024
Alto Tevere Today Umbertide

Umbertide, chiusura notturna della E45 per l'intervento sul viadotto Tevere I

Intervento nelle notti di giovedì 16 e venerdì 17 novembre per le operazioni di varo delle travi

Lavori sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) che riguardano le operazioni di varo delle nuove travi del viadotto “Tevere I”, a Umbertide, nell’ambito dei lavori di manutenzione programmata e miglioramento sismico.

Gli interventi riguardano il risanamento dei calcestruzzi, la parziale demolizione e ricostruzione dell’impalcato e l’installazione di dispositivi di appoggio antisismici, al fine di innalzare gli standard di sicurezza delle strutture di quattro viadotti tra Umbertide e Città di Castello (Roncalbello, Col di Pozzo, Tevere I e Tevere II) per un investimento complessivo di 9,6 milioni di euro.

Ad oggi le operazioni di varo delle nuove travi sono ultimate sui 4 viadotti in carreggiata nord e su due dei quattro viadotti in carreggiata sud.

Per consentire lo svolgimento delle operazioni, la E45 sarà temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Promano e Umbertide/Gubbio per chi viaggia in direzione Perugia e tra gli svincoli di Pierantonio e Promano per chi viaggia in direzione Cesena.

La chiusura sarà effettuata in orario notturno dalle 20:00 alle 6:00 del giorno successivo nelle notti di giovedì 16 e venerdì 17 novembre.

Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria adiacente, con indicazioni sul posto.

Nel dettaglio, il traffico in direzione Perugia sarà deviato con uscita obbligatoria allo svincolo di Promano, prosecuzione su viale Europa, località Corvatto, via Venanzio Gabriotti, via Garibaldi, via Tiberina, via dell’Assino e immissione in E45 allo svincolo di Umbertide/Gubbio.

Il traffico in direzione Cesena sarà deviato con uscita obbligatoria allo svincolo di Pierantonio, prosecuzione su via Giuseppe di Vittorio, via Giacomo Matteotti, str. Tiberina Nord, via Garibaldi, via Stella, via Gabriotti, località Corvatto, via Europa e immissione in E45 allo svincolo di Promano.

Il transito su un tratto di viabilità comunale compreso fra via Venanzio Gabriotti, 14 e via Giuseppe Garibaldi 42 sarà regolato a senso unico alternato con semaforo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbertide, chiusura notturna della E45 per l'intervento sul viadotto Tevere I
PerugiaToday è in caricamento