rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Alto Tevere Today Umbertide

Umbertide, anche gli esperti dei Vigili del fuoco in via Morandi

Prenseza di eternit nel tetto della struttura

Sono arrivati anche gli specialisti del nucleo Nbcr (nucleare - biologico - chimico – radiologico) dei vigili del fuoco di Perugia insieme a u ulteriore mezzo da Perugia per l'incendio che ha devastato un capannone in via Morandi a Umbertide.

L'allarme è scattato intorno alle 10 di mercoledì 25 gennaio, quando alcune persone hanno notato una colonna di denso fumo nero uscire da quella che era prima un negozio di macchine agricole e adesso c'era una attività legata alla vendita di prodotti per la sicurezza sul lavoro.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del fuoco Città di Castello con 2 mezzi, poi in supporto sono arrivate altre 2 squadre dalla sede centrale di Perugia. Nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incendio. Il rogo, però, ha interessato anche l'appartamento superiore, tanto che è stato evacuato, con tre persone che sono al momento fuori casa.

Le fiamme hanno poi coinvolto anche il tetto del capannone, realizzato con materiale in Eternit. Da qui l'allarme: sul posto anche gli specialisti della Asl e i tecnici dell'Arpa.

Non si esclude che il sindaco non possa scrivere ordinanza proprio legata alla presenza di Eternit.

Una seconda casa è stata interessata, questa volta dal fumo, tanto che gli occupanti, tre persone tra cui un anziano, sono stati allontanati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbertide, anche gli esperti dei Vigili del fuoco in via Morandi

PerugiaToday è in caricamento