rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
Alto Tevere Today Umbertide

Umbertide, appuntamento con la 35esima Rassegna delle bande musicali “Città di Umbertide”

L'evento si tiene in piazza Matteotti a partire da giovedì 8 settembre fino a domenica 11 settembre

Torna anche quest'anno dall’8 all’11 settembre in piazza Matteotti a Umbertide la tradizionale rassegna delle Bande Musicali, giunta alla sua XXXV edizione. L'evento, uno dei più sentiti della tradizione del settembre umbertidese in vista delle celebrazioni della Madonna della Reggia, Patrona della città, è organizzato dalla Banda Città di Umbertide diretta dal maestro Galliano Cerrini ed è patrocinato dal Comune di Umbertide e da Anbima Umbria.

Saranno quattro serate ricche e di alto livello, con la partecipazione di formazioni longeve e dall’ organico numeroso che daranno sicuramente vanto e lustro alla piazza umbertidese.

Giovedì 8 settembre, giorno della festa patronale cittadina, avrà luogo il concerto della Banda Città di Umbertide diretta dal maestro Galliano Cerrini. Quest’anno saliranno sul palco di Piazza Matteotti anche alcuni amici della banda che vantano un gran bagaglio di esperienza musicale e daranno lustro alla serata accompagnando il gruppo.  Fabio Binario, Fabrizio Bagiacchi, Marco Marcucci con i cantanti Carla Pucci e Emanuele Bettucci saranno dunque la ciliegina sulla torta  in questa serata di fine estate per la nostra comunità.

Venerdì 9 sarà la volta della Filarmonica “Francesco Maria Ferri” di Marsciano diretta dal Maestro Antonio Diotallevi, una tra le più longeve formazioni dell’Umbria che si distingue per il repertorio di qualità e da un cospicuo numero di  musicisti.

Sabato 10 sarà ospite la Banda Musicale Città di Staffolo con il Maestro Samuele Faini che vanta anch’essa origini lontane nel tempo, simbolo di tradizione musicale molto radicata nella comunità cittadina.

Domenica 11 si esibirà la  Filarmonica “G.Verdi” di Sanfatucchio, un brillante gruppo del Trasimeno diretto dalle Maestre Lucia Rocchini e Fabiola Battaglini.

Tutti i concerti avranno inizio a partire dalle ore 21.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbertide, appuntamento con la 35esima Rassegna delle bande musicali “Città di Umbertide”

PerugiaToday è in caricamento