rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Alto Tevere Today Umbertide

Umbertide: uno spazio della città dedicato alla giovane violinista Ebe Igi

L'intitolazione è in programma per sabato 2 aprile

Si svolgerà sabato (2 aprile) a partire dalle 17 l'intitolazione di uno spazio pubblico cittadino situato nelle vicinanze del Centro socio-culturale San Francesco in ricordo di Ebe Igi, giovane e talentuosa violinista umbertidese deceduta prematuramente nel 1930 di cui quest'anno si celebrano i 110 anni dalla nascita.


La proposta è stata avanzata dall'assessorato alle Pari Opportunità del Comune,, dalla Commissione Pari Opportunità e dal Chorus Fractae "Ebe Igi" che con il proprio talento porta alto il nome della città e della giovane violinista.


Alla cerimonia di intitolazione dello spazio cittadino dedicato a Ebe Igi parteciperanno il sindaco Luca Carizia, la vicesindaco con delega alle Pari Opportunità Annalisa Mierla, la presidente della Commissione Pari Opportunità Gloria Volpi insieme ai membri dell'organismo e la presidente del Chorus Fractae "Ebe Igi", Elvira Monni. A seguito della cerimonia istituzionale si svolgerà una esibizione del coro cittadino diretto dal maestro Paolo Fiorucci accompagnata dalle note del violino della maestra Sara Bonucci.
Lo spazio che viene dedicato è quello retrostante il centro socio-culturale San Francesco.

È una zona strettamente legata alla musica, contornata da edifici che hanno una forte attinenza con questa arte tra cui l’ingresso principale proprio su tale area, oltre all’adiacente piazza San Francesco nella quale il Museo di Santa Croce è spesso sede di concerti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbertide: uno spazio della città dedicato alla giovane violinista Ebe Igi

PerugiaToday è in caricamento