rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Alto Tevere Today San Giustino

San Giustino: scuola all’aperto, nuovi arredi nell’area verde della media di Selci Lama

Assessore Crispoltoni: “Uno spazio in più per il nostro territorio, frutto del lavoro di squadra”

Uno spazio esterno curato e accogliente dove svolgere le attività didattiche in piena sicurezza e più vicini alla natura.

L’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di San Giustino, grazie alla preziosa consulenza progettuale della professoressa Elena Amantini, docente della scuola stessa, ha aderito al bando “Scuola all’aperto”, riferito al DM n. 48 del 2021 che prevedeva l’erogazione di finanziamenti europei per acquistare arredi esterni alla scuola, poi collocati grazie all’intervento degli operai del Comune di San Giustino nell’area verde circostante l’edificio della scuola media di Selci Lama. Nella fase progettuale, la scuola ha usufruito della collaborazione dell’ingegnere Marco Giorgis. Gli arredi esterni (tavoli e panche) sono stati successivamente decorati e abbelliti dagli alunni delle classi terze della scuola, coadiuvati dalla professoressa Marina Capaccioni. Le vernici speciali utilizzate per i decori sono state gentilmente donate dal Comitato dei Genitori di Selci Lama.

“Felici di questo bel risultato – commenta Milena Crispoltoni, assessore alle Politiche Scolastiche -, tavoli e sedute, usati per svolgere lezioni all’aperto, sono fruibili anche dalla cittadinanza. Un altro esempio di proficua collaborazione tra scuola, Comune e famiglie a favore del nostro territorio”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giustino: scuola all’aperto, nuovi arredi nell’area verde della media di Selci Lama

PerugiaToday è in caricamento