rotate-mobile
Alto Tevere Today Citerna

Omicidio di Pistrino: i Ris nella casa di via Sfrilli

Insieme alla scientifica anche il pm e alcuni investigatori

Il Ris nell'appartamento di Mariel Soethe. Questa mattina, mercoledì 7 dicembre, si sono presentati i militari del Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Roma, con loro i carabinieri della compagnia di Città di Castello, del nucleo investigativo - reparto operativo comandato dal tenente colonnello Claudio Scarponi, e il pm Paolo Abbritti.

L'ispezione è iniziata poco prima delle 12 con un solo obiettivo: cercare di trovare indizi per cercare di risalire all'auto dell'omicidio della settantenne.

Al momento i militari stanno indagando a 360 gradi, senza escludere nessuna pista. Forse l'ipotesi che stanno battendo meno è quella di una rapina finita male: non ci sono segni di effrazione sulle porte e sulle finestre, l'appartamento non era a soqquadro e a quanto pare dalle prime testimonianze, la donna non aveva oggetti preziosi da poter rubare.

Resta in piedi l'ipotesi che, alla fine, l'anziana non fosse così come tutti pensano in paese.

La donna,, infatti, pare avesse avuto un trascorso un po burrascoso dal punto di vista economico, con alti e bassi, momenti di difficoltà e veloci risalite. Aspetti che potrebbero fatto maturare anche rapporti tesi con alcuni individui. Così come pare avesse ripreso a uscire e a frequentare delle persone dopo la morte del compagno. Nessuno esclude che sullo sfondo di questa intrigata storia non ci possa essere una storia finita male. Una donna dal presente dai contorni sfumati e un passato un po' torbido. Gli inquirenti stanno effettuando delle accurate indagini per quanto riguarda tutti gli aspetti economici della signora, che a detta di tanti – nella frazione- aveva uno stile di vita molto modesto.

Una sorta di doppia vita a cui credono poco le conoscenti, quelle stesse che giovedì mattina hanno deciso di dare l'allarme.

Un segnale inequivocabile che non fosse tutto a posto sono state le persiane delle finestre chiuse: mai Mariel lo avrebbe fatto. A questo va aggiunto anche tutti le luci spente, altro atteggiamento non proprio usuale ella donna, che era abituata a tenere sempre almeno una lampadina accesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Pistrino: i Ris nella casa di via Sfrilli

PerugiaToday è in caricamento