rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Alto Tevere Today Città di Castello

Altotevere, drammatico incidente sulla E45: una persona deceduta e due umbri gravissimi

Scontro frontale fra una Opel e una Peugeot avvenuto nel pomeriggio di oggi. Strada bloccata tra l'Umbria e la Toscana

Una persona deceduta e due feriti gravissimi. E' il bilancio dello scontro frontale avvenuto lungo la E45 all'altezza del chilometro 141, vicino allo svincolo di Pieve Santo Stefano. Erano da poco passate le 15, 15 quando per uno scambio di corsia dovuto a dei lavori che stanno effettuando, due vetture si sono scontrate. Secondo una prima e parziale ricostruzione, pare che una Opel, diretta a nord, urtando la barriera new jersey, ha invaso la corsia opposta in direzione sud, impattando con la Peugeot. All’arrivo dei soccorsi Geremia Rubechi, di 79 anni e residente a Pieve Santo Stefano, alla guida della Opel, è stato trovato già deceduto all’interno della sua auto.

E45, scontro tra due auto: un morto e due feriti gravi

Gli altri due coinvolti, che erano nella Peugeot, un uomo ed una donna di 47 anni residenti nella vicina Umbria, sono stati soccorsi e trasportati all’Ospedale Le Scotte di Siena in codice rosso: la donna con l’Elisoccorso Pegaso 1, l’uomo con ambulanza con medico a bordo. Sul posto sono intervenuti Automedica della Valtiberina, Ambulanza della Croce Rossa di Sansepolcro e Ambulanza MISE di Arezzo. Presenti i Vigili del Fuoco di Sansepolcro e di Città di Castello, insieme alla Polizia Stradale di Città di Castello.

"Siamo colpiti dal decesso improvviso di Geremia Rubechi, persona ben voluta dall'intera comunità. E' stata una persona molto riservata e sempre prudente alla guida, aveva avuto anche un passato come autotrasportatore. Una notizia che ci affligge. Come Amministrazione siamo vicini alla moglie e alla famiglia" ha detto Claudio Marcelli, sindaco di Pieve Santo Stefano.

Solamente alle 19,30 la E45 è stata riaperta al traffico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altotevere, drammatico incidente sulla E45: una persona deceduta e due umbri gravissimi

PerugiaToday è in caricamento